Education | Bludis

macmon per il settore Education: accessibilità a rete e dispositivi in sicurezza

Le soluzioni macmon rappresentano gli strumenti ideali per affrontare i più moderni ambienti didattici, che si tratti di scuole, università o altre istituzioni.

La rivoluzione imposta negli ultimi anni al settore Education & Research ha reso indispensabile dotarsi di soluzioni che garantiscano standard elevatissimi di controllo degli accessi alla rete; standard che macmon NAC e macmon SDP possono assicurare a pieno, per una gestione completa e sicura di utenti e dispositivi che non intacca mai sul libero flusso delle informazioni e sulla enorme varietà di device in uso, così come sulla possibilità di fornire diritti d’accesso diversi.

NAC ed SDP prendono infatti in considerazione diversi elementi chiave come il sempre più elevato numero di studenti, la diversità di dispositivi in dotazione (tra forniture scolastiche e BYOD), i diversi diritti d’accesso e gradi d’apprendimento e la necessità di un libero flusso di informazioni che al contempo si curi della protezione degli utenti. In questo modo, le due soluzioni sono in grado di soddisfare tutte le esigenze che derivano da homeschooling, apprendimento misto (il cosiddetto blended learning) e dai nuovi scenari di insegnamento digitale.

Se vuoi scoprire nel dettaglio i vantaggi che un istituto educativo può trarre dall’implementazione di macmon, puoi cliccare sul banner in basso per leggere il nostro approfondimento sul blog Canale Sicurezza.

Lascia un commento

MODIFICA CONSENSI