Abbiamo detto nei precedenti articoli che è importante monitorare l’attività dell’utente. Ma altrettanto importante è trovare un sistema per incrementarla. Vediamo insieme come.
Improving Productivity. Some Tips.
Un sistema di monitoraggio della produttività dei dipendenti consente di raccogliere informazioni su ciò che i dipendenti fanno ogni giorno. Ma questi dati non possono influenzare la produttività da soli. Ecco alcuni suggerimenti su come aumentare la produttività con il monitoraggio delle attività.
Riduci le distrazioni online. Il software di monitoraggio registra siti Web e applicazioni utilizzati o visitati dai dipendenti. È possibile determinare quali non hanno alcuna relazione con le attività lavorative e utilizzare gli strumenti di controllo degli accessi per limitare completamente l’accesso a tali risorse dagli endpoint di lavoro o per impostare limiti di tempo. Ma assicurati di non utilizzare lo stesso standard per tutti i dipendenti. Ad esempio, uno sviluppatore probabilmente non ha bisogno di accedere a Facebook e Twitter, ma un gestore SMM non può lavorare senza di loro.
Continua a leggere su CanaleSicurezza